Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 25 maggio 2016, n. 97)
Il decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa sezione accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.-
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Art. 10, c. 8, lett. a, d.lgs. n. 33/2013 -
Atti generali
Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013-
Riferimenti normativi su organizzazione ed attività
Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 -
Atti amministrativi generali
Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 -
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 -
Statuti e leggi regionali
Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 -
Codice disciplinare e codice di condotta
Art. 55, c. 2, D.lgs. n. 165/2001 Art. 12, c. 1, D.lgs. n. 33/2013
-
-
Oneri informativi per cittadini e imprese
Art. 12, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013
17/01/2024 - L'Ufficio scolastico regionale ha predisposto l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) 2022- 2024 nelle Istituzioni scolastiche, che è stato adottato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con decreto Ministero dell’Istruzione prot. n. 138 del 26 maggio 2022. Il predetto PTPCT con relativi Allegati è stato pubblicato sul sito web dell'USR nella sezione “Amministrazione trasparente” – sottosezione “Altri contenuti” – “Anticorruzione e Trasparenza nelle Scuole”. Il piano è consultabile qui:
02/11/2023 - Direttive per l'Azione Amministrativa, Organizzativa e Gestionale al DSGA A.S.2023/24
23/09/2022 - PIANO DELLE ATTIVITA' PERSONALE ATA A.S.2022/2023
01/10/2021 - DELEGA A PRESIEDERE GLI SCRUTINI A.S. 2021/2022
18/03/2021 - Piano Attività Ata - variazioni in applicazione del Decreto DS n. 328 del 18.03.2021
03/03/2021 - REGOLAMENTO PRESTAZIONI INDISPENSABILI in caso di SCIOPERO
23/02/2021 - Protocollo d'Intesa comma 2 art. 3 Accordo nome di garanzia dei servizi pubblici - Accordo del 22 febbraio 2021
19/02/2021 - VERBALE CONSIGLIO ISTITUTO n. 15 del 18 dicembre 2020
19/10/2020 - INFORMAZIONE A.Sc. 2020.2021 del 09 ottobre 2020
28/07/2020 - DELIBERA COLLEGIO DOCENTI ADESIONE SMART CLASS
30/06/2020 - Verbale CI n. 10/2020 del 29 giugno 2020
10/06/2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto “A. Bofferio” a decorrere dal 15-06-2020 e fino al termine del periodo di emergenza previsto per legge.
10/06/2020 - PIANO ATTIVITA’ ATA – variazioni e contingenti minimi dal 15/06/2020. Attuazione DISPOSTO DS prot. n. 489 del 10/06/2020
03/06/2020 - SORVEGLIANZA SANITARIA LAVORATORI FRAGILI
26/05/2020 - manuale_covid_19_-_misure_di_contenimento_e_prevenzione_del_contagio n. 3
manuale_covid_19_-_misure_di_contenimento_e_prevenzione_del_contagio_-_rev_3_20200526.pdf
Scheda coronavirus e malattie infettive respiratorie 2020.pdf
Scheda DPI e altri dispositivi di protezione Covid19 2020.pdf
06/05/2020 - aggiornamento linee guida DAD
22/04/2020 - Modifiche disposizioni organizzative atte al contenimento dell'epidemia da Covid 19
22/04/2020 - Piano attività personale ATA modificato per applicazione disposto DS 340 del 22.04.2020
01/04/2020 - REGOLAMENTO DI EMERGENZA PER L'ACCESSO AL COMODATO D'USO: PC E TABLET AGLI ALUNNI PER DIDATTICA A DISTANZA
Regolamento di emergenza per l'accesso al comodato d'uso PC e TABLET.pdf
01/04/2020 - REGOLAMENTO COLLEGIO DEI DOCENTI E CONSIGLIO DI ISTITUTO IN MODALITA' SMART
18/03/2020 - Ulteriori misure organizzative per garantire la salute dei lavoratori in applicazione del DL n. 18 del 17/03/2020 art. 87 comma 1 lett. a)
ULTERIORI MISURE ORGANIZZATIVE PER GARANTIRE LA SAUTE DEI LAVORATORI- definitivo.pdf
11/03/2020 - attivazione contingente minimo personale A.T.A.
11/03/2020 - Piano attività personale ATA modificato per applicazione Circolare MI n. 323 del 10/03/2020
11/03/2020 - Accordo smart working
09/03/2020 - Circolare accesso ai locali scolastici
06/03/2020 - LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA A DISTANZA
LINEE GUIDA DIDATTICA A DISTANZA.pdf
MODELLO DI RILEVAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA A DISTANZA.docx.pdf
01/03/2020 - Direttive prevenzione coronavirus
DIRETTIVE PREVENZIONE DIFFUSIONE CORONAVIRUS.pdf
ALL.3 SEGNALAZIONE dipartimento prevenzione asl.pdf
ALL.4 COMUNICAZIONE AL DIRIGENTE.pdf
ALL.5)_OPUSCOLO INFORMATIVO MIUR-2.pdf
circolare informativa CORONAVIRUS-prot..pdf
Modello A- segnalazione assenze alunni fino a 5 gg. non giustificate - per docenti.pdf
Modello B- segnalazione assenze alunni oltre i 5 gg. non giustificate - per docenti.pdf
Modello C- preavviso assenza alunni non dovuta a malattia - per genitori..pdf
Modello D - giustificazione assenza alunni non preavvisate e non dovute a malattia- per genitori.pdf
20/12/2019 - REGOLAMENTO di ISTITUTO contenente il Regolamento Disciplina alunni
17/12/2019 - REGOLAMENTO per l'accesso ai locali scolastici
NORME DI COMPORTAMENTO E DI ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI PER I VISITATORI.pdf